Per lavoro uso GitHub tutti i giorni e trovo frustrante che questa piattaforma usata da milioni di sviluppatori non abbia ancora adottato un layout wide o responsive.

Dato che nella maggior parte dei casi visito il sito con uno schermo da 27”, questa lacuna è ancor più evidente.

Mentre su Google Chrome esistono diverse estensioni per ottimizzare il layout di GitHub rendendolo largo e/o dinamico, da quando Mozilla ha aggiornato Firefox alla versione 57 (Quantum) a novembre 2017, l’unica estensione che svolgeva questo compito ha smesso di funzionare.

Ho quindi sviluppato e rilasciato un’estensione per Mozilla Firefox denominata “Wide GitHub” che — una volta installata — rende il layout di GitHub (e tutti i suoi sottodomini) largo, così da permettere una visione ottimale del sito anche a chi usa monitor grandi. È una WebExtension, quindi rispetta gli ultimi standard dettati da Mozilla per lo sviluppo di estensioni per Firefox.

Installala ora!

Oppure visita la repo di GitHub (però prima installa l’estensione).

Nessun commento. Perché non ne scrivi uno tu?


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo modulo salverà il tuo nome, la tua email e il testo da te scritto così da poter consentire la pubblicazione del commento su questo sito. Per ulteriori informazioni sulle tempistiche e le modalità di utilizzo, consulta l'informativa sulla privacy completa.